La notizia è stata confermata ufficialmente, Honor Magic V sarà il primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese che recentemente è tornata alla ribalta dopo un lungo periodo di stop dovuto al ban USA che ha colpito Huawei.
Ora che Honor si è separata da Huawei, ha potuto aggirare il ban USA riguardante principalmente gli smartphone ed i servizi Google ed è tornata sul mercato con la serie 50 e con i dispositivi della serie Magic 3, ma non vuole sicuramente fermarsi qui, ed infatti è pronta a tuffarsi nel mercato dei foldable.
Per ora non si ha alcun dettaglio ufficiale circa le specifiche di questo smartphone pieghevole, tutto ciò che sappiamo è che ci sarà, ma non ci è ancora dato sapere quando è prevista l’uscita sul mercato o la presentazione ufficiale.
Ovviamente non mancano i rumor, secondo i quali questo smartphone sarà comunque un top di gamma con processore Snapdragon di ultima generazione e con uno schermo da 8 pollici che si chiude lateralmente e non a conchiglia come accade per lo Z Flip di Samsung.
Per maggiori informazioni e per avere dettagli ufficiali dovremo invece aspettare ancora un po’ di tempo.