L’azienda cinese aveva annunciato che giorno 12 agosto sarebbero stati annunciati i nuovi prodotti denominati Honor Magic 3 Series e nel corso dell’evento programmato è stata presentata l’intera gamma di prodotti. Honor si presentata sul mercato tecnologico nel 2011, ma era stata etichettata come l’azienda degli smartphone economici di Huawei. Nel 2013 l’azienda si è rilanciata in modo indipendente sul mercato e nel corso di quest’ultimo anno ha lavorato per portare sul mercato dei prodotti capaci di competere anche con i brand più blasonati quali Apple e Samsung.
L’intera gamma degli Honor Magic 3 è stata minuziosamente descritta, dal CEO George Zhao, durante l’evento streaming che ha avuto luogo su diverse piattaforme e nonostante le indiscrezioni che hanno preceduto l’annuncio ufficiale, non sono mancati i momenti di stupore. Durante i sette anni di vita di Honor, l’azienda si è sempre proposta sul mercato con dei prodotti capaci di rispondere alle necessità di tutti gli utenti e già con Honor Magic (2016), aveva mandato un segnale chiaro del percorso che stavano battendo.
“Andare Oltre” con Honor Magic 3 Series
Il verbo che il CEO ha ripetuto molteplici volte durante l’evento è proprio “Go Beyond” ed è la frase che accomuna tutti i prodotti della gamma Honor Magic 3. Il punto di forza degli smartphone cinesi è il comparto fotografico, infatti su tutti i modelli proposti sono presenti ben cinque fotocamere ed ognuna di esse è interamente dedicata ad una tipologia specifica di foto/video. Le colorazioni principali degli smartphone sono, ovviamente, il bianco ed il nero, ma proprio il fatto di voler andare oltre il semplice e il conscio, ha portato il CEO ha raccontare la fase di ricerca dei colori dei prodotti.
Tuttavia, nel corso della presentazione dei nuovi Honor Magic 3, sono stati portati all’attenzione dei dettagli molto interessanti che hanno accentuato l’attenzione del pubblico. Ogni dettaglio degli smartphone è stato meticolosamente studiato in modo tale che il prodotto, tenendolo semplicemente in mano, dia una sensazione piacevole sia al tatto che alla vista. La parola d’ordine per questa gamma di prodotti è “simmetria”, infatti ogni Honor Magic 3 è stato realizzato sulla base di un concetto di design simmetrico.
Tale concetto di design è stato applicato nella realizzazione di ogni dettaglio degli smartphone, disposizione delle fotocamere, curvatura dello schermo, posizione degli altoparlanti e misure del dispositivo. Per quanto riguarda le fotocamere, la loro disposizione, tecnologie utilizzate per la realizzazione degli schermi e altri dettagli sugli Honor Magic 3, analizzeremo tutto nel dettaglio nei prossimi articoli.
Honor Magic 3 Series a grandi linee
Come ti ho detto qualche rigo più sopra, l’intera gamma dei nuovi smartphone Honor è stata presentata durante l’evento programmato per oggi, 12 agosto 2021, è sono state fornite parecchie informazioni riguardanti ogni singolo modello che verrà presto commercializzato. I nuovi smartphone presentati dal CEO dell’azienda sono:
- Honor Magic 3
- Honor Magic 3 Pro
- Honor Magic 3 Pro+
Tutti e tre sono disponibili nelle classiche colorazioni bianco e nero, ma per alcuni sono state realizzate delle varianti cromatiche con un’interessante storia alle spalle. Tutti i modelli, come detto pocanzi, dispongono di cinque fotocamere disposte in due differenti modalità, ma con la lente principale posta sempre al centro. Negli Honor Magic 3 Series è stato inserito uno schermo curvo sui bordi laterali che raggiunge un angolo di 89° e ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di moderne nanotecnologie.
Per quanto riguarda le dimensioni, l’Honor Magic 3 Pro è stato realizzato con un design più stretto e allungato rispetto all’iPhone 12 Pro Max, infatti misura 162.8mm di altezza e 74.9mm di larghezza. Ciò ha conferito una diagonale maggiore rispetto a quella presente sullo smartphone di Apple (6.76 pollici>6.70), senza compromettere la stabilità del telefono durante l’utilizzo con una mano. Un altro aspetto su cui George Zhao si è soffermato riguarda lo spessore della cornice laterale, infatti paragonando l’Honor Magic 3 Pro all’iPhone 12 Pro Max è venuto fuori che i bordi del nuovo Honor misurano 0.55mm rispetto ai 2.33 dell’iPhone.
Lo schermo del nuovo Honor Magic 3 Pro (ipotetico best buy dell’azienda), dispone di un refresh rate pari a 120hz e quindi risulta molto fluido e veloce nelle azioni di scrolling dei social o delle pagine di ricerca. Inoltre, dai test effettuati dall’azienda, è venuto fuori che è possibile riprodurre fino a 1.07 bilioni di colori, traguardo raggiunto grazie all’utilizzo di uno schermo Flex OLED con una risoluzione pari a 2772 x 1334 pixel. Nulla sembra essere stato trascurato, infatti tutti gli Honor Magic 3 dispongono di una certificazione IP68