Nella giornata odierna, ha avuto luogo l’evento che ha visto come protagonisti i nuovi Honor Magic 3 Series e sembra proprio che l’azienda cinese abbia puntato tutto sul comparto fotografico. Come ripetuto più e più volte dal CEO di Honor, la parola che più rappresenta questi nuovi dispositivi è “Go Beyond”, ovvero, andare oltre e superare i propri limiti. Nel fare ciò Honor ha dimostrato di avere i requisiti, infatti nei tre nuovi Honor Magic 3 ha implementato ben cinque fotocamere che permetteranno a chiunque di realizzare degli scatti come un fotografo professionista e dei video in stile Hollywood.
Dotazione extra per gli Honor Magic 3 Series
C’è proprio da dirlo, i nuovi Honor Magic 3 hanno una dotazione fotografica da fare invidia perfino ad un fotografo professionista. Sul piano estetico, la disposizione delle fotocamere è stata accuratamente studiata e sembra che ogni cosa sia stata messa esattamente al suo posto. La versione “entry-level” dei nuovi Honor Magic 3 Series è il Magic 3 che dispone comunque di cinque fotocamere, ma disposte sia sulla parte superiore che inferiore della sezione circolare dedicata al comparto. Le altre due versioni invece, Honor Magic 3 Pro e Honor Magic 3 Pro+, hanno quattro fotocamere disposte sulla parte superiore della sezione circolare e la fotocamera principale piazzata al centro (come nel Magic 3).
Il nuovo comparto fotografico è stato interamente realizzato ex-novo e dispone di un algoritmo che permette di acquisire sia foto che video nel miglior modo possibile a prescindere dalle condizioni meteo in cui si deciderà di farlo. Le versioni dei nuovi smartphone del brand cinese, Honor Magic 3 e Honor Magic 3 Pro, dispongono di due “equipaggiamenti” leggermente diversi tra loro, nello specifico:
- Honor Magic 3
Wide Camera da 50MP, 23mm f/1.9 / Monochrome Camera 64MP f/1.8 / Ultra Wide Camera 13MP 13mm f/2.2 / Laser Focus
- Honor Magic 3 Pro
Wide Camera da 50MP, 23mm f/1.9 / Monochrome Camera 64MP f/1.8 / Ultra Wide Camera 13MP 13mm f/2.2 / Telephoto Camera 64MP Periscope 90mm f/3.5 OIS / 8×8 dTOF
Fotocamere posteriori
La presentazione del comparto fotografico è stata ulteriormente approfondita, ma soltanto sull’Honor Magic 3 Pro. Il sensore che è stato inserito all’interno del dispositivo proviene direttamente da casa Sony ed è l’IMX 766 con un rapporto 1/1.56 inch. Grazie a queste nuove tecnologie impiegate nella realizzazione del comparto fotografico dell’Honor Magic 3 Pro, sarà possibile effettuare delle fotografie con una definizione mai vista prima e degli scatti con effetto Portrait HDR perfetti.
Inoltre sarà possibile effettuare delle lunghe esposizioni senza perdere alcun dettaglio e sfruttare al meglio l’Ultra Wide per raccogliere quanti più elementi possibili all’interno dello schermo. Ovviamente, visto che la fotografia è ricca di colori, per gli amanti del mondo della macrofotografia sarà presente una “modalità Macro” che accentuerà i colori del soggetto rendendo ogni scatto perfetto senza sbavature e imperfezioni.
All’interno dell’Honor Magic 3 Pro è presente anche un teleobbiettivo periscopico che ci permetterà di effettuare degli scatti con uno zoom ottico fino a 3.5x, uno zoom ibrido fino a 10x e uno zoom digitale fino 100x. Ovviamente utilizzando lo zoom digitale si andrà a perdere qualità nella foto, ma grazie al nuovo algoritmo sviluppato da Honor, il dispositivo migliorerà la nitidezza dello scatto.
Fotocamere anteriori
Dopo aver lavorato a lungo sul comparto fotografico posteriore degli Honor Magic 3 Series, l’azienda si è concentrata anche sul comparto anteriore ed ha inserito sia una fotocamera Ultra Wide 100° FOV per i selfie ed una camera per la rilevazione 3D del viso per il Face Unlock. L’implementazione del 100° FOV garantisce dei selfi molto ampi e ciò permette a più persone di entrare nelle foto per intero, inoltre la qualità del sensore conferisce ulteriore qualità ai volti presenti in foto. Honor ha pensato proprio a tutto e per gli amanti della fotografia sarà un vero piacere uscire con il proprio smartphone e catturare ogni singolo istante delle proprie giornate o viaggi.