Dopo gli incredibili risultati ottenuti con l’uscita della Honor Band 5, la stessa società cinese ha deciso di stupirci con l’arrivo di Honor Band 5 Sport sul mercato europeo.
Honor non ha ancora comunicato la data di uscita ufficiale, ma alcune indiscrezioni affermano che potrebbe già essere disponibile dal primo trimestre del 2020.
Questo nuovo dispositivo arriverà sul mercato ad un prezzo di appena 19,90 euro, con l’intenzione di voler essere accessibile a tutti.
Per garantire un prezzo inferiore, questa variante Sport presenta molte differenze rispetto al fratello maggiore.
Per quanto riguarda le funzioni disponibili, sarà possibile monitorare l’attività fisica, il numero dei passi, la distanza, e le calorie che sono state bruciate.
Diversamente dalla versione più costosa, non sono presenti le funzionalità avanzate legate al monitoraggio del sonno ed alla gestione della musica.
In compenso, il dispositivo monta un sensore di movimento a sei assi, ed è in grado di rilevare 7 parametri diversi di corsa.
Una novità particolarmente interessante riguarda il fatto che è possibile utilizzare un supporto (fornito da Honor) per agganciare il dispositivo alla scarpa, garantendo un elevato livello di libertà durante l’attività fisica.
Al posto dello schermo a colori al quale eravamo abituati, è stato utilizzato un pannello monocromatico, legato al polso tramite un particolare cinturino in tessuto.
La Honor Band 5 Sport è interamente realizzata con plastica riciclata, ed è stato annunciato che saranno presenti almeno 6 colorazioni diverse per quanto riguarda i cinturini in tessuto.
Con un peso complessivo di solamente 13 grammi, una resistenza all’acqua fino a 50 metri, ed una durata della batteria che può arrivare a 2 settimane con un solo ciclo di carica, la Honor Band 5 Sport ha tutti i presupposti per riuscire a conquistare un posto tra i migliori dispositivi indossabili.