Siamo vicini al lancio del nuovo Honor 30, un dispositivo molto atteso dai fan della serie e che verrà lanciato il giorno 15 Aprile. Mancano quindi 5 giorni alla presentazione ufficiale, quando sapremo finalmente tutti i dettagli ufficiali riguardanti questo smartphone, ma come spesso accade nei giorni precedenti alla presentazione, già cominciano a trapelare alcune notizie ufficiali e dettagli interessanti.
In particolare mi riferisco a due immagini teaser che sono state diffuse dall’azienda e che riguardano proprio le caratteristiche dell’Honor 30. La prima immagine ci fa capire che questa serie di smartphone sarà dotata di speaker stereo con effettu audio Histen, già visti su alcuni dispositivi Huawei.
La seconda immagine si riferisce invece alla batteria, in particolare alla ricarica rapida; si sapeva già che lo smartphone avrebbe supportato la ricarica rapida a 40W, ma da questo teaser sembra che anche la ricarica wireless supporterà la ricarica veloce.
Insomma si tratta di piccoli dettagli che aiutano ad affrontare l’attesa di questo nuovo dispositivo, ma in realtà c’è un’ulteriore dettaglio che è forse quello più interessante. Sul social Weibo, molto utilizzato in Cina, il vicepresidente dell’azienda ha pubblicato un post in cui chiede ai fan se stiano aspettando i nuovi Honor 30, ma nella descrizione del post si legge “Honor 30 Pro+ 5G“.
Si sapeva dell’esistenza del modello pro, ma fino da oggi non si era mai parlato di Honor 30 Pro Plus, una variante che sembra supporterà anche le reti 5G (non si sa se anche le altre versioni supporteranno il 5G o se ci saranno modelli dedicati come successo per il Samsung Galaxy S20) e possiamo aspettarci che abbia delle specifiche da vero top di gamma.
Potrebbero sorgere nuovi dettagli nei prossimi giorni, in tal caso ti terrò informato, altrimenti sicuramente il 15 Aprile avremo tutte le informazioni ufficiali e sono proprio curioso di scoprire quali saranno le specifiche della versione Pro Plus.