Hisense, leader dell’elettronica, presenta tutte le novità del 2024, soffermandosi su nuovi modelli TV ed per assicurare agli spettatori la migliore esperienza visiva. In particolare, grande attenzione è riservata sia agli appassionati di sport che ai giocatori di videogames. Per questi ultimi utenti sono previsti dei modelli appositi consigliati, al fine di soddisfare le loro esigenze come i modelli U7 e E7 PRO che vanno dai 55 e 100 pollici.
Le nuove tv Hisense si basano sulla tecnologia Mini-LED per una migliore definizione, adatta per assicurare agli spettatori di Euro 2024 una grande definizione ed un migliore immersione nelle partite della competizione. L’azienda, inoltre, vanta una grande crescita nel mercato globale con oltre 6 milioni di spedizioni. Un risultato di tutto rispetto per quello che è il secondo produttore mondiale di Tv e che non finisce di stupire i propri acquirenti con nuovi modelli con nuove tecnologie, che permettono una miglior luce, miglior colorazione e miglior suono. Il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Spazio anche a nuove tecnologie come il sistema operativo VIDAA, AirPlay, lHands-Free Voice Control per il comando vocale e funzioni sostenibili per garantire il rispetto dell’ambiente sia hardware (telecomando che si ricarica con l’energia solare), sia software (la Modalità risparmio energetico).
Tecnologia Mini-Led per una tv all’avanguardia
I nuovi televisori della nota marca di elettrodomestici utilizzano una tecnologia Mini-Led. Di cosa si tratta? Stiamo parlando, appunto, di piccoli LED che permettono un aumento di luminosità ed un miglior contrasto. In sintesi, una maggiore definizione che possa convincere gli acquirenti, in particolare gli appassionati di sport e videogames, a preferire il citato brand a discapito della concorrenza. Per esempio, per chi guarda il calcio un modello consigliato è l’U7 (disponibile in 55, 65, 75 e 100 pollici), mentre per i gamers c’è il modello E7 PRO da 55, 65, 75, 85 e 100 pollici.
La differenza con i TV LED tradizionali è dovuta al fatto che i Mini-Led producono neri più profondi con aree di retroilluminazione così piccole che permettono un miglior controllo dell’immagine. Le dimensioni vanno dai 32 ai 110 pollici. I modelli presenti in commercio sono svariati e comprendono tutte le principali tecnologie: Smart TV entry-level (disponibile nelle versioni da 32 e 40 pollici), l’UHD (disponibile nelle versioni da 43, 55, 58, 65, 75 e 85 pollici), il QLED (da 43 a 100 pollici), Mini-LED ULED (disponibile nelle versioni da 50, 55, 65, 75, 85, 98 e 100 pollici) e poi UX (disponibile da 65 e 85 pollici).
Altre tecnologie sostenibili e secondo posto nel Q1 2024
Altre tecnologie presenti nei nuovi modelli Hisense sono: il sistema operativo VIDAA, comprendente nuove funzionalità. Tra queste abbiamo: AirPlay e la condivisione dello schermo o dei contenuti e l’Hands-Free Voice Control che, permette un miglior comando vocale con l’uso del proprio telecomando. Inoltre, per una migliore sostenibilità è stato introdotto, per i modelli UXN, U8N, U7N e il 100” E7N PRO, un telecomando ad energia solare ricaricabile, appunto, con la luce solare o delle lampade. Altra funzione a tema è la Modalità risparmio energetico, ossia la riduzione del consumo di energia del dispositivo regolandolo su livelli inferiori di luminosità.
Hisense vanta nel primo trimestre del 2024 ben 6,32 milioni di unità per quanto riguarda le spedizioni globali e si posiziona al secondo posto mondiale, per quanto riguarda queste ultime. L’azienda, inoltre, ha il primo posto per le spedizioni di TV da 100 pollici nel 2023 e nel primo trimestre del 2024, oltre ad essere il secondo produttore mondiale di televisioni. In tema di quota volume, possiamo elencare i seguenti dati: spedizioni globali di TV di Hisense nel primo trimestre del 2024 al 13,6%, con una quota di fatturato globale del 12,1%. Tutti questi dati sono stati forniti dal principale istituto internazionale di ricerche di mercato Omdia.