Il primo monopattino Helbiz destinato alla vendita si chiama Helbiz One, ed è stato realizzato in collaborazione con Pininfarina, la storica design house internazionale che ha portato lo stile italiano nel mondo, e che ora è pronta a lasciare la sua impronta anche sul mercato dei monopattini elettrici.
La diffusione di Helbiz One è prevista in tutto il mondo, in particolare sarà diffuso in Italia, Europe e Stati Uniti, e si stima che sarà disponibile sul mercato durante il 2022, inoltre c’è un’interessante opportunità per coloro che prenotano le prime unità, ovvero la possibilità di ottenere una first edition con inclusa l’assicurazione in omaggio.
Emanuele Liatti, Chief Product Officer di Helbiz, ha commentato: “Siamo orgogliosi della partenza al Nasdaq di venerdì, registrare un aumento del 59,09% il primo giorno dimostra come il mercato della micromobilità sia un asset del nostro tempo. La presentazione oggi di questo nuovo prodotto a livello globale intende mostrare le attività del nostro piano industriale. È un prodotto straordinario, il primo monopattino Made in Italy Designed by Pininfarina. Stiamo crescendo in modo solido e questo, inoltre, ci permette di essere alla continua ricerca di talenti e generare nuovi posti di lavoro. Helbiz è la prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia e siamo fieri di questo“.
Tra le caratteristiche di Helbiz One troviamo un peso di circa 15 kg, luce posteriore a led, ammortizzatori anteriore e posteriore, display a led, indicatori di direzione luminosi integrati, sistema bluetooth, app dedicata per lo smartphone e ben 3 modalità di guida, ovvero eco, city e sport.
Di seguito invece le parole di Giuseppe Bonollo, Senior Vice President Sales&Marketing di Pininfarina: “Il lancio di Helbiz One conferma ancora una volta l’impegno di Pininfarina nella mobilità sostenibile in tutti le sue declinazioni. Attraverso il design, che applichiamo ai settori più svariati, facciamo innovazione da oltre 90 anni con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. La nostra attenzione ai nuovi trend della mobilità urbana sostenibile ci rende entusiasti di poter proporre insieme a Helbiz e MT un nuovo modo di muoversi che mette insieme alta tecnologia e qualità, diminuendo al tempo stesso il congestionamento delle città“.
Per scoprire di più su questo monopattino puoi visitare il sito ufficiale.