Trust ha presentato oggi un nuovo microfono professionale perfetto per registrare podcast, tracce musicali o per lo streaming, si chiama GXT 259 Rudox, ma vediamo nel dettaglio cosa ha da offrire questo prodotto.
La prima particolarità che si nota ad occhio vedendo l’immagine in alto è la presenza di un filtro anti-riflesso, questo accessorio è fornito insieme al microfono ed è frutto della volontà di voler garantire un feeling simile a quello degli studi professionali. Grazie ai pannelli fonoassorbenti che compongono il filtro, si possono realizzare registrazioni con ottima resa sonora, inoltre i pannelli possono essere regolati a piacere e sono sorretti da una struttura metallica, che regge anche il microfono e lascia libertà di movimento.
La connessione avviene tramite cavo USB, l’audio viene acquisito in formato digitale e non è richiesto un mixer, basta collegarlo al proprio pc. Troviamo anche un ingresso jack per il monitoraggio in cuffia dell’audio, oltre a pulsanti per il controllo del mix e per l’esclusione dell’audio.
A completare il tutto c’è poi il supporto di tipo shock-mount per dare stabilità ed evitare le vibrazioni del punto di appoggio, oltre ad un filtro pop per registrazioni cristalline. Il pattern è quello cardioide, che grazie anche ai filtri presenti permette di registrare un audio avvolgente, ricco e nitido, ma soprattutto privo di rumore.
Il microfono Trust GXT 259 Rudox è già disponibile in Italia e lo puoi acquistare su Amazon, dove ha un prezzo attualmente scontato di 159,99€, rispetto a quello di listino di 189€.