L’azienda cinese Xiaomi fa spesso parlare di sé, circa un mese fa abbiamo pubblicato un articolo riguardante gli ottimi risultati ottenuti durante il terzo trimestre del 2019 e ora parliamo invece di un risultato un po’ più particolare, un record registrato durante un evento tenutosi nella grande mela.
Pare infatti che sia stato organizzato da Xiaomi un mega unboxing di 703 prodotti dell’azienda, i quali sono stati scartati da altrettante persone presenti durante l’evento. A presenziare il tutto e a dichiarare ufficialmente l’ottenimento del record, c’è stato un giudice del Guinness World Record, che ha poi consegnato ufficialmente il certificato durante l’evento.
I prodotti sono stati disposti su dei lunghi tavoli, tutti ovviamente decorati col colore arancione, e sono stati inseriti all’interno di scatole denominate mi-stery box, un simpatico gioco di parole. Dopo aver fatto posizionare tutte le persone necessarie ai propri posti, è stato dato il via al mega unboxing, che ha visto l’apertura simultanea di ben 703 prodotti Xiaomi ed è valso la certificazione di Guinness World Record.
Questo genere di iniziative piace molto all’azienda, infatti c’è già stato un precedente record registrato durante lo scorso periodo natalizio, durante il quale è stato creato un grosso mosaico raffigurante un albero di Natale, dove i tasselli erano degli smartphone Xiaomi Mi Play. Per tale impresa ci vollero ben 1008 smartphone e un bel po’ di tempo per la progettazione e realizzazione.
In questo caso ci sarà voluto sicuramente del tempo per organizzare il tutto, anche considerando che l’evento si è tenuto al World Trade Center di New York, una location non da poco, mentre credo sia stato piuttosto semplice trovare le persone necessarie per effettuare l’unboxing. Di seguito ti lascio alcune foto ufficiali dell’evento, pubblicate sui profili social Xiaomi, che ritraggono la consegna del certificato di Guinness World Record e alcuni momenti dell’allestimento e dell’unboxing.