Google Wallet è soltanto una delle mille novità che circumnavigano l’universo della nota azienda. Android dopotutto è uno dei settori di maggior rendimento della compagnia e di conseguenza i lavori alle spalle alle app e all’interfaccia proprietaria sono sempre dietro l’angolo.
Oggi siamo qui per parlarti di Google Wallet e di Google Pay, perciò allaccia le cinture!
Google Wallet è qui, facciamo ciao a Google Pay
Google Pay se ne va, probabilmente nella maggior parte dei casi senza neanche farcelo sapere e al suo posto arriva Google Wallet, stessa app, stesse funzioni ma diverso nome.
Nel dettaglio però, cos’è questo Google Wallet? Oltre a tutte le funzioni già presenti in Pay, ora si potranno inserire anche le chiavi digitali per l’automobile, le carte fedeltà, i pass e i biglietti.
Proprio così, numerose funzioni in più per semplificare la vita all’utenza e che si integrano perfettamente con le altre app Google. Per esempio, i biglietti si possono includere automaticamente da Gmail attivando l’apposita opzioni in “Funzionalità intelligenti e personalizzazione in altri prodotti Google“.
Se sei curioso di saperne ancora di più, qui sotto ti lasciamo il video introduttivo. Per il momento non ci resta infine che salutarti, ricordandoti che nel caso l’app non fosse cambiata automaticamente, necessita solamente di essere aggiornata attraverso il Play Store. Tu cosa ne pensi di questo Wallet? Ti soddisfa?