Google Stadia è uno dei tanti progetti lanciati da Google nel corso degli anni. Si tratta di un modo tutto nuovo di giocare, precisamente attraverso lo streaming dei giochi comprati. Proprio così, senza bisogno di console e di hardware potente, il servizio permetteva di giocare pressoché da qualsiasi device.
Purtroppo però tutto ciò non ha funzionato e oggi siamo qui a spiegarti che succederà con la questione rimborsi!
Google Stadia: ecco come fare per richiedere il rimborso!
Google Stadia ci dice addio, la decisione è definitiva e ne stanno parlando praticamente tutti. Appunta sul calendario la seguente data perché da lì in poi potrai dire addio al servizio: 18 gennaio 2023.
Insomma da questa data in poi i server verranno spenti e da lì in poi potremmo darci tutti la buonanotte. Ma nello specifico, cosa succederà:
- Non potrai comprare nessun tipo di gioco dallo store che verrà chiuso.
- Perderai qualsiasi progresso di gioco su tutti i titoli da te acquistati
- I preordini verranno annullati
Insomma, in parole povere il servizio diventerà inaccessibile e di conseguenza Google ha dovuto pensare a un piano di rimborsi per venire incontro ai player.
Cosa verrà rimborsato e come richiedere il rimborso
Partiamo subito con il dirti che cosa Google ha deciso di rimborsarti se sei un utente Stadia.
Tutti gli acquisti hardware effettuati sullo store. Quindi nello specifico:
- controller Stadia
- Founders Edition
- Premiere Edition
- pacchetti Play and Watch con Google TV
Tutti gli acquisti software (giochi, add-on) effettuati sullo store di Stadia
Il come è in realtà molto semplice, ci penserà Google e probabilmente riaccrediterà tutta la cifra su carta di credito dell’acquirente utilizzata al momento degli ordini. L’azienda non si è ancora espressa nello specifico in merito alle modalità di rimborso, quindi ti consigliamo di rimanere sintonizzato per saperne di più.
Per il quando, la grande G stima di rimborsare la maggior parte degli acquirenti entro metà gennaio 2023.
Cosa invece non verrà rimborsato
Se sei un abbonato al piano Stadia Pro, non verrai rimborsato, ma potrai comunque accedere alla tua libreria giochi di Google Stadia fino al 18 gennaio 2023. Bada bene però, nulla vieta a Google di cambiare le carte in tavola in merito a tale dinamica, perciò anche in questo caso ti invitiamo a non perderti i futuri aggiornamenti in merito alla faccenda.
E dopo questa carrellata d’informazioni, possiamo finalmente dire che è tutto, la fine di Google Stadia è quindi vicina, e non possiamo che salutarti chiedendoti: tu cosa ne pensi del servizio offerto da Google Stadia? Ti mancherà?