Google non ha bisogno di alcuna presentazione. Si tratta di una delle aziende più importanti al mondo, e comprende una vastità infinita di servizi, tra cui un motore di ricerca utilizzato in tutto il mondo. Oggi siamo qui per parlarti di alcune novità proprio in merito a questo servizio, perciò rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Google, grandi novità sulla ricerca!
Se possiedi un dispositivo mobile di certo ti capiterà di eseguire ricerca web tramite Google. Sappi che l’azienda ha deciso di affinare il proprio sistema, allo scopo di renderlo ancora più trasparente, applicando alcune importanti modifiche:
- Sono stati aggiunti nomi di siti e portali ai risultati di ricerca mostrati, così da identificare immediatamente il sito associato a ciascun risultato
- aggiornamenti al logo/icona di un sito web associati al risultato di ricerca, così da renderli più visibili
- le due novità saranno estese anche ai risultati sponsorizzati, che invece da subito cambiano così:
- riga separata per la dicitura Sponsorizzato, sulla parte alta a sinistra del contenuto in questione
- Sponsorizzato sarà in grassetto, per essere ancora più chiara e visibile per ogni tipologia di contenuto.
Mentre questo aggiornamento è ancora in uscita per gli smartphone, Google ci fa già sapere che molto presto si passerà alla versione desktop del motore di ricerca. Quindi possiamo dire che è questione di poco tempo e tutti potranno giovare di queste nuove e a nostro parere essenziali migliorie!
A proposito di Google, che ne pensi dei Pixel 7 di cui ti abbiamo parlato qui?