Quella dell’acquisizione di Fitbit da parte del colosso di Mountain View era un’ipotesi su cui si discuteva da tempo, ma è stata finalmente confermata ufficialmente.
La notizia di questo accordo è arrivata dopo molti giorni di indiscrezioni e l’acquisizione della società costata 2,1 miliardi di dollari dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2020.
Si tratta senza dubbio di un acquisto che potrebbe stravolgere il mercato dei dispositivi indossabili, magari tramite la comparsa di un nuovo smartwatch marchiato Google.
Gli ottimi componenti hardware presenti all’interno dei dispositivi Fitbit potrebbero giocare un ruolo fondamentale nel tentativo di Google di voler emergere in un mercato molto competitivo e già saturo di prodotti.
Prima che potessero scatenarsi polemiche riguardo le preoccupazioni sulla privacy dei dati, Fitbit ha voluto specificare tramite una conferenza stampa che tutte le informazioni sensibili ottenuti dai dispositivi non saranno utilizzate da Google per creare annunci pubblicitari mirati.
Naturalmente si tratta di una dichiarazione che non è riuscita a convincere i più scettici, che restano preoccupati per la grande quantità di dati che arriveranno al colosso, attualmente impegnato in un’indagine antitrust da parte degli Stati Uniti.