Google Pixel Fold è uno dei dispositivi di ultima generazione di Google, un pieghevole di fascia alta molto simile alla controparte Samsung. Oggi però non siamo qui per lodare lo smartphone, ma per parlarti di un bug che sta creando molti problemi agli utenti.
Google Pixel Fold: arrivano le lamentele per un bug dello scrolling
Stando alle testimonianze che sono apparse sul web, Google Pixel Fold presenta attualmente un bug abbastanza fastidioso che concerne lo scrolling sullo schermo. Come ben saprai, quando si fa scroll su un dispositivo touch, è buona norma che lo schermo continui a muoversi rallentando gradualmente. Tuttavia su questi dispositivi, il movimento si ferma non appena il dito viene sollevato dal display.
Pixel Fold users: Is scrolling on the inner display wonky for you? Some users are reporting that scrolling inertia on the inner display has been weird, especially on recent Android 14 builds (both the latest stable QPR2-based build and the QPR3 beta).
For example, gestures like… pic.twitter.com/hgf3GF8QpD
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) March 8, 2024
Il bug è stato battezzato come “sitcky scrolling” e si verifica principalmente sullo schermo grande interno, ma alcuni utenti lo hanno riscontrato anche su quello esterno. A ogni modo per il momento non è ancora stata trovata nemmeno una soluzione temporanea e persino Google non si è ancora espressa a riguardo.
Le informazioni sono quindi poche ma sappiamo che il bug era già comparso con Android 13 ed è presente anche con Android 14. Noi ovviamente speriamo che la compagnia stia lavorando a una soluzione, anche perché un bug del genere rovina l’esperienza di utilizzo del dispositivo.