Google Pixel 6a è il prossimo smartphone entry-level del produttore di Mountain View, che nel frattempo è impegnato a cercare di soddisfare la domanda per i modelli principali, Pixel 6 e 6 Pro, colpiti dalla crisi dei componenti elettronici. La macchina delle indiscrezioni però non si ferma ed ecco che dopo il design esterno e le dimensioni del nuovo dispositivo, dal social network cinese Weibo arrivano anche le prime informazioni sulle specifiche tecniche, con una piacevole sorpresa per il comparto fotografico.
Google Pixel 6a: un sensore Samsung GN1 da 50 megapixel per la fotocamera?
Google Pixel 6a dovrebbe includere un display OLED da 6.2 pollici a 1080p, un chipset Snapdragon 778G con connettività 5G e un sensore Samsung GN1 da 50 megapixel a rappresentare il comparto principale delle fotocamere. Le dimensioni dovrebbero attestarsi sui 152,2 x 71,8 x 8,7 mm: leggermente più piccolo quindi, come prevedibile, rispetto gli esponenti principali della famiglia.
A sorprendere, in positivo, è proprio la fotocamera: si tratterebbe dello stesso sensore montato sia sul midrange, sia sul top di gamma, che testimonierebbe come Google voglia offrire anche con il modello entry-level un comparto fotografico di tutto rispetto. Per il resto, ripescando vecchie indiscrezioni, il sensore per la fotocamera ultrawide dovrebbe essere un Sony IMX363 da 12 megapixel, accompagnato da un obiettivo frontale IMX355 da 8 megapixel.
Se viene rispettata la canonica tabella di marcia, Google Pixel 6a dovrebbe arrivare entro la prossima estate. C’è ancora diverso tempo quindi per altre voci e rumor che potrebbero smentire o confermare quanto raccontato finora.