Il prossimo fiore all’occhiello di Google, ovvero il Google Pixel 6 è a pochi mesi dall’annuncio e, sebbene i dettagli sul dispositivo siano piuttosto scarsi, un leaker ha condiviso i rendering di questo nuovo dispositivo con il mondo.
In poche parole, Google ha giocato sul sicuro con il Google Pixel 5 dello scorso anno, in quel dispositivo infatti ha montato un chipset di fascia media ed ha optato per un design semplice a tutto schermo, tuttavia questo sta per cambiare con il Google Pixel 6.
Google potrebbe avere a che fare con il nuovo linguaggio di design che sta cercando di portare con il Google Pixel 6.
I rendering del Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono stati condivisi da Jon Prosser in un nuovo video –che troverai qui sotto–, e la parte migliore è che la società sta cercando di portare più di un modello del dispositivo.
Google Pixel 6: potrebbe arrivare in più versioni
L’anno scorso, la società annunciò un solo dispositivo sotto il nome di Pixel 5, questo perché non presentò –né mise sul mercato– un modello XL, quest’anno invece potremmo vedere un Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro.
La parte più interessante dei rendering del nuovo dispositivo di casa Google è il linguaggio di progettazione, in particolare ciò che l’azienda ha fatto e studiato per quanto riguarda il modulo della fotocamera.
La protuberanza sporgente della fotocamera sul retro ospiterà due sensori della fotocamera con un flash, possiamo quindi presumere che uno dei due sarà uno normale, mentre l’altro sarà uno ultrawide.
Per quanto riguarda invece il modello Pro, potrebbe aggiungere un altro sensore teleobiettivo, inoltre la parte superiore della parte posteriore presenta una striscia di colore arancione.
Per quanto riguarda i rendering dei due dispositivi, potrebbero essere accurati nel design, mentre i colori potrebbero essere potenzialmente diversi, come affermato anche da Max Weinbach.
È possibile anche che Google stia cercando di far rientrare i dispositivi Google Pixel 6nella fascia alta, mentre la serie “A” rimane la stessa.
Sulla parte anteriore, il Pixel 6 vanterà una fotocamera con foro a perforazione situata al centro con cornici minime su tutti i lati.
A mio avviso, il modulo della fotocamera sul retro è senza dubbio unico, tuttavia spetta a Google capire quale sia il suo obiettivo finale e cosa voglia ottenere con esso. Sebbene le specifiche non fossero dettagli, infatti ti ricordo nuovamente che sono solo leaks, Google potrebbe cercare di introdurre il proprio chip personalizzato.
Nel caso dovessero esserci ulteriori dettagli sul dispositivo, non appena avremo ulteriori informazioni provvederemo a potarle qui, tuttavia ricorda di vedere il video che ti ho postato poco sopra così da avere una migliore visione d’insieme.