Google Pay lo conoscerai di certo, si tratta del noto servizio digitale offerto ai propri utenti da Google che ti permette di raggruppare su una comoda app diversi metodi di pagamento e carte di credito da utilizzare con il proprio cellulare in tutta comodità. Oggi però non vogliamo elogiare il servizio bensì parlarti di un bug che ha reso felici molti utenti e un po’ meno felici i vertici alti di Google!
Google Pay: un bug regala soldi ad alcuni utenti!
Negli scorsi giorni Google Pay è stata vittima di un bug molto interessante che ha permesso ad alcuni utenti di ritrovarsi un po’ di soldi in regalo e totalmente inaspettati, chi solo qualche decina di dollari e chi invece addirittura oltre il migliaio! A quanto pare la motivazione è il dogfooting, cioè l’aver testato internamente alcuni prodotti o software dell’azienda per identificare errori prima che vengano rilasciati al pubblico. Peccato però che in realtà non si trattava di dipendenti e che nessuno aveva preso parte a testing interni di questo genere.
Insomma, comunissimi utenti si sono ritrovati una ricompensa di denaro completamente non motivata. Un bug che è costato caro a Google anche se ovviamente è stato prontamente risolto e l’azienda ha anche recuperato e azzerato le cifre elargite. Purtroppo (o per fortuna) ha però anche deciso di non richiedere dei rimborsi nel caso in cui i soldi fossero stati già spesi, un po’ per non intraprendere alcuna azione legale, e un po’ per non danneggiare eccessivamente l’immagine dell’azienda.
Tra le fortunate “vittime” del bug troviamo anche il noto sviluppatore Android e giornalista Mishaal Rahman, e per concludere vogliamo proprio riportarti il suo post tweet pubblicato dopo il ricevimento del denaro:
“Uhh, Google Pay sembra che stia inviando in modo casuale agli utenti denaro gratis. Ho appena aperto Google Pay e ho visto che ho 46 dollari in “ricompense” che ho ricevuto “per aver testato l’esperienza di Google Pay Remittance”. Cosa?”