Google Pay è ormai un servizio diffusissimo che viene utilizzato dall’utenza per quanto concerne i pagamenti online e non solo. Oggi siamo qui per parlarti di alcune novità che stanno arrivando!
Google Pay, lancia alcune novità!
Possiamo riassumere le novità in questione in 3 grandi punti. Passiamo subito al primo che riguarda la possibilità di pagare dopo l’acquisto. Google ha implementato questa funzione su molti altri siti rispetto a quelli già presenti in passato. Questa novità che si riassume nella possibilità di rateizzare gli acquiti, purtroppo non ci riguarda direttamente perchè colpisce solo gli Stati Uniti, ma è comunque utile ribadirne la presenza.
La seconda novità riguarda la possibilità di inserire in maniera instantanea i dati di una carta, superando la misura di sicurezza impostata (impronta digitale, volto etc) e di conseguenza, permettendo di facilitare di molto le operazioni di inserimento dati. L’ultima grande novità è invece inerente a una migliore gestione dei benefit inerenti alle carte di credito.
Nello specifico, alcune di queste offrono vantaggi legati all’acquisto di viaggi, prodotti tecnologici etc. Ora Google Pay, sarà in grado di mostrare quale carta garantisce la maggiore convenienza per aiutarti nella scelta. Purtroppo anche qui per ora ci sono alcune limitazioni: nello specifico questo vale solo per l’applicativo Chrome Desktop e con carte Capital One a American Express.
Noi ovviamente ti terremo aggiornato in caso di novità!