Google non è di certo un’azienda da sottovalutare. Tra il suo repertorio vanta il motore di ricerca più utilizzato al mondo e come se non bastasse anche Android. A proposito di questo ultimo e in particolare del Play Store, oggi abbiamo una notizia davvero strabiliante per te!
Google è stata multata pesantemente dall’India… Di nuovo!
Google e l’India in questo periodo non stanno andando per nulla d’accordo! Qualche tempo fa l’azienda era già stata multata per pratiche scorrette verso la concorrenza, oggi invece è arrivata l’ennesima botta! Parliamo di circa 113 milioni di dollari da pagare, in quanto l’azienda è stata accusata di abuso di posizione dominante attraverso il Play Store.
Stando a quanto trapelato, la commissione Indiana ha stabilito che non sia corretto il fatto che Google imponga il proprio sistema di pagamento per le app pubblicate sul suo Play Store. Oltre alla multa, l’azienda ha 3 mesi di tempo per aprire ai pagamenti esterni la piattaforma.
La commissione è molto ferrea e questa volta sembra pretendere delle implementazioni non di facciata ma a favore dell’utenza e degli sviluppatori. Insomma, l’azienda ora dovrà trovare una soluzione e dato che attualmente la propria quota di mercato in India è circa del 96% non può permettersi errori!