L’anno scorso, Samsung ha sostituito la propria app di sistema “Messaggi” presente sui suoi smartphone Galaxy a favore di Google Messaggi, tuttavia ciò non è avvenuto a livello globale in quanto, per il momento, solo alcune regioni hanno avuto questo cambiamento; la nuova app di messaggistica di Google tuttavia non era ricca di funzionalità come quella di Samsung.
Proprio a causa di queste mancanze, il gigante della ricerca su Internet sta lavorando duramente per aggiungere un sacco di nuove funzionalità che miglioreranno le chat di gruppo, offriranno una migliore organizzazione dei messaggi e, tra tutte, offriranno la messaggistica con gli utenti di iPhone (quindi addio discriminazione da “green bubble”).
I dettagli del prossimo aggiornamento di Google Messaggi
Google ha annunciato che la prossima versione della sua app di messaggistica supporterà le “reactions” che verranno inviate tramite uno smartphone iPhone, con questa funzione che verrà implementata prima per gli utenti inglesi e poi per gli utenti di altre lingue.
L’app offrirà anche una migliore qualità video quando questo verrà inviato agli utenti che usano un dispositivo iPhone, e lo fa inviando un collegamento a Google Foto invece di inviare il file vero e proprio.
Dal momento che riceviamo tutti molti messaggi ogni giorno, Google sta rendendo più facile vedere prima i messaggi importanti, infatti la prossima versione di Google Messaggi organizzerà automaticamente la tua casella di posta in schede separate (personale e aziendale), inoltre eliminerà automaticamente i messaggi contenenti password monouso, funzionalità che è stata lanciata in India alcuni mesi fa e ora è disponibile negli Stati Uniti.
La nuova versione di Google Messaggi ti spingerà anche a rispondere alle persone che aspettano il tuo messaggio in modo che nulla ti sfugga di mente anche quando sei occupato, ti ricorderà anche di augurare ai tuoi familiari e amici compleanni o occasioni speciali, e se utilizzi la tastiera Gboard, l’app può offrire oltre 2.000 nuovi mashup di emoji come adesivi tramite la funzione Emoji Kitchen.
Google ha menzionato nel suo comunicato stampa che la nuova versione della sua app di messaggistica verrà lanciata in tutto il mondo “nelle prossime settimane”.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!