Google Meet è una piattaforma online sviluppata da Google. Lanciata nel 2017, la piattaforma è diventata una delle principali opzioni per la collaborazione a distanza, anche grazie al COVID che l’ha vista adottare da diversi istituti scolastici e luoghi lavorativi. Google Meet offre una soluzione di videoconferenza facile da usare e altamente collaborativa. Inoltre, con l’integrazione con altri strumenti Google come Calendar e Gmail, Meet è diventata una scelta popolare per le aziende che utilizzano il sistema Google Workspace.
Google Meet: ora l’IA si accorgerà in caso di mani alzate
Google è in costante lavoro per garantire un’esperienza quanto più completa possibile attraverso i suoi servizi. Meet ci ha dimostrato senza dubbio il proprio valore durante il periodo di difficile isolamento che ci siamo da poco lasciati alle spalle. Oggi l’app è più in forma che mai e presto sarà introdotta nel nostro paese una funzione che permetterà all’IA di rilevare ogni qualvolta qualcuno alzerà le mani. L’icona che ora va attivata attraverso un click del mouse, si attiverà quindi automaticamente in caso di alzata di mano.
Si tratta di una piccola ma sicuramente utile novità. Sopratutto per gli alunni più piccoli, magari meno pratici di software e azioni manuali. Noi ovviamente ti terremo aggiornato e solo per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!