Google non è di certo un’azienda sconosciuta. Giusto recentemente ti avevamo parlato di Fast Pair qui, una delle tante tecnologie proprietarie di cui quasi tutti gli utenti Android possono vantare l’utilizzo. Oggi però non si parla di hardware o software ma bensì di nuovi licenziamenti. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso.
Google, la crisi si fa sentire!
Tagliamo corto: Google ha deciso di tagliare circa 12,000 posti di lavoro. Il CEO della compagnia ha inviato recentemente una mail allo staff dichiarando di voler tagliare il 6% della forza lavoro dell’azienda. Si tratta solo dell’ultima triste notizia di questo tipo che ti abbiamo riportato. Le motivazioni sono le solite e cioè la volontà di riorganizzare fondi e risorse verso altri progetti:
“Sono fiducioso delle grandi opportunità che abbiamo di fronte, grazie alla forza della nostra missione e al valore dei nostri prodotti e servizi. Per non parlare del recente investimento nel campo AI. Ma per fare ciò è necessario prendere scelte difficili.”, ha commentato il CEO senza giri di parole.
Insomma, è innegabile che la grande G stia spingendo molto sul campo AI e sicuramente la priorità è far quadrare il bilancio mentre si investe in un campo totalmente nuovo e rivoluzionario. Ovviamente noi siamo vicini a tutti i dipendenti che stanno per perdere il proprio lavoro. Infine ti diamo appuntamento al prossimo articolo!