Il nuovo Chromecast 4K di Google, atteso per il 2024, promette di portare aria fresca nella gamma di dispositivi per lo streaming di Google. Lanciato per l’ultima volta nel 2020, il nuovo modello sembra pronto a debuttare con un prezzo di $49.99, proprio come il suo predecessore.
Le indiscrezioni non svelano molti dettagli, ma pare che ci sarà un nuovo telecomando. Dal firmware beta di Android 14, emerge un telecomando simile al modello attuale ma con più pulsanti, tra cui un possibile bottone personalizzabile per le funzioni preferite. Questo potrebbe significare un controllo più diretto e una personalizzazione più spiccata delle proprie esperienze di visione.
Più potenza sotto il cofano per il Chromecast 4K?
Il cuore tecnologico del nuovo Chromecast 4K potrebbe vedere un notevole salto generazionale. Si parla di un chip Amlogic S905X5, più recente e efficiente rispetto al precedente S905X3. Questo dovrebbe tradursi in prestazioni migliorate, consumi ridotti e una migliore esperienza utente complessiva.
Non ci sono ancora dettagli sulle specifiche tecniche come RAM e memoria interna, ma la speranza è che Google decida di equipaggiare il nuovo modello con risorse più generose per supportare al meglio le crescenti esigenze degli utenti.
Google dovrebbe rivelare tutti i dettagli durante il Google I/O 2024, il cui inizio è previsto per il 14 maggio. Questo evento sarà sicuramente il palcoscenico ideale per mostrare al mondo le innovazioni di Google nel settore dello streaming.
Che ne pensi di questa novità? Pensi che il nuovo Chromecast 4K possa fare la differenza nel tuo intrattenimento quotidiano?