Il corredo Google di animali in 3D riprodotti in realtà aumentata si arricchisce di altri 50 esemplari: da diverse razze di gatti (maine coon, sphynx e persiani) a quelle dei cani (akita, bulldog, pastore tedesco, shiba inu e corgi) passando per le volpi, i maiali, le mucche e gli ippopotami, il colosso di Mountain View si trasformerà in una vera e propria arca virtuale, da dove sarà possibile interagire con le nuove creazioni in 3D anche con un semplice accesso dal proprio smartphone.
Sarà possibile essere introdotti alla lista completa visitando la pagina dedicata di Android Police.
Come visualizzare correttamente i nuovi animali in 3D targati Google
Non è passato molto tempo dall’esordio delle nuove creazioni in 3D targate Google che subito gli utenti più attenti hanno segnalato diverse imperfezioni, perlopiù di natura estetica, degli animali in 3D riprodotti in realtà aumentata. A quanto pare questo “disguido” è dovuto alla compatibilità dei device utilizzati che, per ottenere una visualizzazione soddisfacente, dovrebbero essere in grado di supportare il servizio ARCore per tutti i contenuti multimediali in realtà aumentata.
Molto interessante la possibilità di aprire una scheda tecnica che riguarda il contenuto interessato: in questo modo all’esperienza ludica si potrà unire anche un’esperienza formativa, molto utile per intrattenere e formare i bambini e non solo.
Per poter visualizzare gli animali in 3D sarà sufficiente accedere a Google.it e digitare il nome della specie o razza interessata. Si avranno più chance se si utilizzerà la lingua inglese. È necessario che i dispostivi siano aggiornati ad almeno Android 7.0 e iOS 11.0 e compatibili con la tecnologia AR. In questo modo, il sistema funziona sulla maggior parte dei device, a partire per esempio dal Samsung Galaxy S8 e dall’iPhone 6S.