Google non è altro che uno dei motori di ricerca più utilizzati di sempre. Pratico, veloce e ben supportato, ha conquistato senza dubbio l’utenza mondiale.
Oggi vogliamo parlarti di un nuovo aggiornamento in arrivo che introdurrà una funzione molto interessante, che potrebbe svoltare le tue ricerche internet! Se sei curioso rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
Google: ora potrai sapere tutto delle tue ricerche!
Ti è mai capitato di fare qualche ricerca su Google e ottenere risultati ambigui, magari incappare in qualche fake news e non sapere a cosa credere? Oppure un bel progetto scolastico di ricerca ti ha richiesto di utilizzare solo fonti di un certo spessore?
Beh, diciamo che talvolta cercare su internet in questi casi potrebbe anche non essere così immediato. Il mondo di internet è pieno d’informazioni a portata di mano che però non sempre sono affidabili come vorremmo.
Google ha pensato proprio a questo e ha deciso d’inserire una nuova funzione che ti permetterà di saperne molto di più sulle fonti trovate sul web. La feature prende il nome di “Informazioni su questo risultato” e si concretizzerà in un’icona a menu di fianco a ogni elemento della ricerca che ti permetterà di avere accesso a una serie di informazioni.
Per la precisione potrai ottenere una descrizione della fonte prelevata da Wikipedia o dal sito, l’impiego del protocollo HTTPS, recensioni o commenti pubblicati, e persino dei link ad altre risorse che trattano il medesimo tema per poterlo approfondire al meglio.
Insomma, non tutti cercano solo informazioni veloci, talvolta c’è anche il desiderio di approfondire ciò che si trova, proprio come dice Google:
“Le persone non si rivolgono a Google solo alla ricerca d’informazioni rapide. Spesso vogliono davvero approfondire le informazioni già disponibili e sapere da dove provengono, specialmente in situazioni in cui c’è una fonte che potrebbero non conoscere.”
Noi non vediamo l’ora di provare la feature, che è già stata rilasciata in alcuni paesi, mentre altri la stanno attendendo. Ma ormai si tratta solo di qualche settimana al massimo, e poi potremo finalmente metterci mano! Perciò incrociamo le dita!