Google è un’azienda che offre un’immensità di servizi e oggi vogliamo parlarti di uno in particolare: le email. Come ben saprai il servizio di posta elettronica offerto dalla compagnia è già molto efficiente, intuitivo e semplice da usare, e soprattutto apprezzato dall’utenza. Ora però un nuovo tool disponibile sulle app Android e iOS potrebbe renderlo ancora più unico e interessante!
Google introduce l’IA che ti aiuta a scrivere le email
L’azienda ha deciso di rendere disponibile il suo nuovo tool realizzato a partire dall’intelligenza artificiale e dedicato alle email. Stiamo parlando di Help me Write, uno strumento di stesura delle email che utilizzerà l’IA generativa per aiutarti a scrivere le tue email, un po’ come già succede nella versione desktop.
In particolare, ti basterà fornire le informazioni al tool che redigerà l’email per te, essendo in grado di revisionare le bozze modificandole a piacere tramite le opzioni “Formalizza”, “Approfondisci”, “Accorcia” e “Prova la fortuna”. Fai solo attenzione, perché volendo potrai anche decidere di far riscrivere totalmente il testo nel caso tu non sia soddisfatto, ma sappi che non potrai tornare indietro!
Per il momento Help me Write fa parte di Google Workspace Labs, un programma di testing che consente agli utenti di provare le nuove funzionalità di IA nelle applicazioni dell’azienda. Ti ricordiamo che quindi per provarlo, dovrai iscriverti al programma!