Google Home lo conoscerai di certo, si tratta di un altoparlante intelligente con assistente vocale integrato che ti permette di controllare la tua casa, ascoltare musica, ottenere informazioni e molto altro semplicemente usando la tua voce. Ma ciò che lo rende unico è la possibilità di collegarlo ai dispositivi intelligenti della propria casa per realizzare una vera e propria abitazione smart. Oggi vogliamo proprio parlarti di una nuova funzione smart arrivata sull’app del dispositivo che ti piacerà non poco!
Google Home: arrivano i controlli per i garage smart
Luci smart che si accendono da sole, tapparelle che si alzano su richiesta, macchinette del caffè che partono quando lo chiedi tu: non stiamo parlando di un film di fantascienza, ma di ciò che qualcuno possiede già all’interno della propria abitazione. Avere una casa smart non è impossibile e anzi, anche i garage possono essere smart, e questo Google lo sa. Proprio per quanto ha deciso di introdurre una nuova funzione dedicata nell’app di Google Home.
Di cosa stiamo parlando? Beh, sono comparsi i controlli di apertura e chiusura del tuo garage, un pulsante a forma di pillola che per il momento solo pochi utenti fortunati si sono ritrovati magicamente all’interno della propria app. Sicuramente si tratta solo di una funzione in anteprima in fase di testing, ma i più fortunati la stanno già sperimentando commentando il tutto sul web, Reddit in primis.
Insomma, un aggiornamento molto interessante che speriamo possa essere rilasciato per tutti molto presto, per poter ampliare ancora di più il proprio ecosistema smart casalingo! Noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità.