Google Foto è un servizio di archiviazione e condivisione di foto e video offerto da Google. In pratica gli utenti possono caricare in modo sicuro le proprie immagini e i propri video, organizzarli automaticamente, cercare contenuti specifici tramite parole chiave e condividerli con amici e familiari. Il servizio offre anche funzionalità di backup automatico, editing delle foto, creazione di album e la possibilità di accedere alle immagini da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Come se non bastasse il servizio sta per arricchirsi ancora di più!
Google Foto: il riconoscimento facciale comprenderà anche le persone girate di spalle
Non stiamo scherzando, anche se sarai girato di spalle, Google Foto potrà ora riconoscerti. O perlomeno questo è ciò che abbiamo appreso da alcuni test di AndroidAuthority. Già di per sé il riconoscimento facciale interno all’app è molto utile, in quanto permette di organizzare le foto in base ai volti ritratti, ma ora che saprà riconoscere persone anche di schiena, certamente il servizio potrà contare su una marcia in più.
Ma come può funzionare una simile meccanica? Molto probabilmente andando ad analizzare taglio di capelli, forme del corpo e persino abbigliamento. Affascinante anche se ovviamente non sempre i risultati saranno ottimali, ma comunque senza dubbio un tassello in più a un servizio che già di base può semplificare molto la vita grazie a Google!