Google Fast Pair è la strabiliante tecnologia inventata dalla grande G di cui quasi tutti gli utenti Android hanno potuto usufruire, quella che permette di gestire la connessione con i dispositivi Bluetooth circostanti in maniera rapida e veloce. Tecnologia che a quanto pare sta per evolversi ulteriormente migliorando la propria gestione dei pennini!
Google Fast Pair diventa ancora più completa!
Nel caso non lo sapessi, la tecnologia Google Fast Pair è quella che permette al tuo smartphone o tablet Android di connettersi facilmente e velocemente ai tuoi altri dispositivi, come per esempio le tue cuffiette wireless. Si tratta di un meccanismo che utilizza il Bluetooth Low Energy e la posizione del telefono per scovare i dispositivi nelle vicinanze e connettersi con un semplice tap, visualizzando anche a schermo un’immagine del dispositivo appena connesso.
Ebbene, a quanto pare questa tecnologia sta per migliorare ulteriormente! Così riporta 9to5google, dove sono stati scoperti analizzando il codice dell’ultima beta di Android 13 una serie di lavori in corso per quanto riguarda i pennini. In particolare verrà migliorata la comunicazione per quanto riguarda la notifica dello stato di batteria della penna, come puoi vedere da alcune stringhe di codice qui sotto.
Inoltre, è stata anche scovata una nuova icona generica di un pennino nell’app Servizi per le impostazioni, anche se non si sa bene cosa riguardi. Ovviamente viene però automatico pensare che si tratti di due scoperte connesse tra di loro! Insomma, a quanto pare Google si sta adoperando per migliorare ancora Google Fast Pair e la connessione con la tua fidata penna diventerà ancora più semplice, intuitiva e appagante. Ovviamente ti terremo aggiornato.
A proposito di Google, sapevi che l’azienda ha sbloccato il Bluetooth dei controller Stadia?