Google Drive è sicuramente uno dei servizi offerti da Google più utiizzati dall’utenza, che ti permette di salvare nel cloud tutti i tuoi file in semplice comodità per recuperarli in ogni momento, oltre che poterli condividere con amici o colleghi di lavoro. Insomma, un servizio ben realizzato che si sta per aggiornare nuovamente, e oggi siamo qui proprio per riportarti l’ultima novità a riguardo!
Google Drive si aggiorna, arrivano i filtri!
Come ben saprai Google ci tiene a garantire tramite le proprio app dei servizi funzionali e efficienti, per questo motivo le novità e gli aggiornamenti sono molti e frequenti. Questa volta è il turno di Google Drive, che sta per vedere l’arrivo di una nuova feature molto interessante: i filtri!
Nel caso tu abbia un Drive bello pieno di file ma sia alla ricerca di un documento speicifico, d’ora in poi oltre ala normale barra di ricerca (utile solo quando ci si ricorda il nome preciso del file) potrai utilizzare anche dei menu dropdown che ti permetteranno di inserire dei filtri di ricerca in base al tipo di file, alla persona che lo ha inserito/condiviso e data di ultima modifica. Se sai di aver bisogno di un file pdf ma non ricordi bene il nome che gli hai assegnato, questa novità potrebbe farti comodo!
La modifica è attualmente in rilascio per tutti gli account, sia gratuiti che a pagamento, ed è prevista una tempistica di poco più di due settimane prima che tutti possano usufruire della nuova feature. A ogni modo noi siamo molto contenti di questa novità e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!