Google Drive è un servizio di cloud storage realizzato interamente da Google che consente agli utenti di archiviare e condividere file di tutti i tipi come: documenti, foto, video e altri file online. Inutile nascondere che oggi Google Drive è diventato uno strumento sempre più popolare per la gestione dei file personali e professionali e ha cambiato da poco faccia!
Google Drive cambia aspetto!
Come ben sappiamo ultimamente Google sta rinnovando molti suoi servizi. Material You è la parola chiave e oggi è arrivata persino sulla versione web (e probabilmente la più usata) del nostro amato Google Drive. Ovviamente l’obiettivo della grande G non era quello di snaturare un layout ben studiato come quello di Drive, perciò il cambiamento sarà perlopiù estetico e tutto rimarrà bene o male al proprio posto. Ci sono però alcune novità e una in particolare ci ha catturato: ora si potranno filtrare i file per tipologia, proprietario e data di modifica.
Potresti già vedere i cambiamenti in questione, in caso però non siano ancora giunti stai tranquillo perché entro massimo qualche settimana anche tu potrai godere della nuovissima versione di Drive!
A proposito di Google, lo sapevi che l’azienda ha ucciso le app “task killer?”