Google offre alla propria utenza una marea di servizi e lavora quotidianamente per garantirne il corretto funzionamento e per migliorarli giorno dopo giorno. Oggi vogliamo parlare del Play Store, il noto store Android della compagnia, in quanto gli sviluppatori stanno lavorando a una feature davvero interessante.
Google: gli sviluppatori lavorano ai download multipli sul Play Store
Se possiedi uno smartphone o un tablet Android allora avrai sicuramente avuto a che fare con il Google Play Store per installare app e giochi di ogni tipo. Come ben saprai, purtroppo non è possibile scaricare contemporaneamente più applicazioni: i download avvengono in maniera sequenziale mettendosi in coda uno dopo l’altro.
A quanto pare però gli sviluppatori stanno cercando di cambiare questa situazione. Ad accorgersene sono stati i colleghi di TheSpAndroid, che analizzando la versione 40.0.13 dello store hanno notato che per il momento sarebbe possibile effettuare due download in contemporanea e modificando alcuni flag nascosti arrivare fino a 5.
Purtroppo non sappiamo se il tutto andrà in porto anche perché i primi segnali di questo cambiamento li abbiamo avuti ormai anni fa, anche se poi non è mai arrivata la feature ufficiale. Noi ovviamente terremo gli occhi ben aperti, quindi rimani sintonizzato.