Google Currents potresti non averlo mai sentito nominare. Si tratta in poche parole del Google Plus del mondo del lavoro. Un social destinato a chiunque voglia tenersi in contatto con i propri colleghi di lavoro sia in ufficio che fuori da esso. Un’idea carina ma che come Google Plus è stata gestita piuttosto male dall’azienda e ora si prepara ad andare in pensione!
Se sei curioso di sapere cosa succederà a Google Currents resta con noi e verrai aggiornato di tutti i dettagli relativi alla vicenda!
Google Currents ci dice addio!
Google Currents si prepara a dirci addio, si tratta di un social proprietario di Google che purtroppo non è riuscito a decollare pur essendo stato destinato a un target piuttosto ampio e specifico: i lavoratori! Oggi siamo in grado di darti delle date specifiche entro le quali dovrai salutare il social in quanto non sarà più utilizzabile!
Google Currents in verità si sta già spegnendo, la lunga disattivazione è già iniziata e andrà avanti fino al 2023 quando finalmente potremo dirgli addio! Come da tradizione però, Google è pronta a rimpiazzare la sua vecchia creatura con una più nuova: Spaces! Si tratta di un mix tra Google Chat e Discord.
Nello specifico, già da ora potresti non trovare più disponibili queste funzioni dell’app:
- Analisi del post
- Tag
- Statistiche della community
- Influenza del profilo
- Notifiche push su Android e iOS
- Persone seguite e follower
In occasione di questo triste addio, vogliamo riassumerti in poche parole la storia di Google Currents che è molto più travagliata di quanto pensi.
Il tutto è partito nel 2011 quando Currents si poneva l’obiettivo di raccogliere riviste digitali. Ovviamente poi il tutto è stato riprogrammato e nel 2013 prese il nome di Google Play Edicola che ancora oggi puoi trovare nello store con il nome di Google News!
Google Currents, dopo essersi distaccato dalla sua prima forma embrionale è diventato ciò che conosciamo oggi, cioè un social destinato al mondo del business che però non è mai decollato!
Non è la prima volta che diciamo addio a un progetto di Google e sicuramente non sarà l’ultima. Noi ovviamente ti terremo informato su ogni singola novità e per il momento non possiamo che darti appuntamento al prossimo articolo!