Google Cloud e il mondo delle cryptovalute si avvicinano sempre di più e adesso è possibile effettuarne i pagamenti! Il tutto è stato reso possibile grazie a una partnership tra Google e Solana, a grande sorpresa degli utenti che non si aspettavano tale collaborazione in un momento come questo. Attualmente, BigG sta attuando i vari controlli e le validazioni necessarie per poter attuare il tutto, specialmente per i nuovi blocchi per Solana. Specialmente dopo il lancio del primo crypto smartphone Solana!
A rendere noto il tutto sono state le stesse aziende tramite un post su Twitter, tramite i loro account ufficiali, con tantissime novità in programma; infatti non solo c’è questa nuova collaborazione, ma Google ha reso nota la tecnologia Blockchain Node Engine. Parliamo di una piattaforma del tutto dedicata allo sviluppo sul web2 e sarà disponibile il prossimo anno. Non abbiamo una data precisa, ma sicuramente ci saranno ulteriori dettagli nei prossimi mesi.
Google Cloud si affaccia a un nuovo mondo
Non solo, perché i pagamenti con le cryptovalute avverranno anche tramite Coinbase Commerce; in poche parole avverrà una grande espansione, segno che il 2023 sarà l’anno di una vera e propria nuova Era. Per saperne di più ti consigliamo di leggere l’intero tweet per avere una visione più chiara di ciò che accadrà.
Now that we got your attention… check this out: Google Cloud is running a block-producing @solana validator to participate in and validate the network.
— Google Cloud (@googlecloud) November 5, 2022
Un’altra novità da tenere conto è la chiusura del servizio Google Cloud IoT Core; dal 16 agosto 2023 non sarà più possibile usufruire del servizio e Google si sta muovendo per aiutare il più possibile gli utenti cercando un’alternativa valida. Infatti, andando nella sezione di Cloud IoT Core, troverai un messaggio che invita l’utente a contattare l’assistenza per saperne di più. Se sei un’azienda che utilizza questo tipo di servizio, ti consigliamo di agire per tempo in modo da non avere problemi con la tua fornitura di beni e servizi.