Google Chrome non ha bisogno di alcuna presentazione. Si tratta del motore di ricerca realizzato da una delle aziende più importanti al mondo. Stiamo ovviamente parlando di Google stessa che comprende una vastità infinita di servizi. Oggi siamo qui per parlarti di una patch correttiva davvero necessaria, perciò rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Google Chrome, una patch da installare assolutamente!
Google è da poco corsa ai ripari, rilasciando un aggiornamento di emergenza dedicato al proprio browser. Si tratta di un update a dir poco d’obbligo in quanto ha un unico scopo: chiudere una falla di sicurezza già altamente sfruttata da alcuni malintenzionati. Si tratta di un problema serio che potrebbe minare l’intero computer. Bada bene e controlla la versione attuale che hai installata, perché la versione di Google Chrome esente da falle è l’ultima e cioè la 107.0.5304.87/88.
In linea generale puoi stare tranquillo perché il browser si aggiorna in automatico ogni volta che lo avvii, nel remoto caso in cui ciò non avvenisse, puoi comunque recarti nelle impostazioni e ricercare l’update manualmente. Non è la prima volta che Google corre ai ripari con questo tipo di patch, ma c’è da dire che le falle di sicurezza sono da sempre un problema nell’informatica e l’importante è riuscire a evitarle il più possibile! Noi come sempre infine ti diamo appuntamento al prossimo articolo.