Google Chrome è uno dei browser più storici e utilizzati di sempre. Si tratta della creatura di Google che continua a essere un punto fermo per chiunque si cimenti in ricerche interne. Sono milioni i device che hanno installato l’applicativo disponibile sia su Windows che qualsiasi altro sistema operativo.
Oggi però non siamo qui per decantare il software ma per parlarti del lavoro che gli sviluppatori della grande G stanno svolgendo allo scopo di garantire un’esperienza d’uso quanto più completa possibile.
Se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne resterai deluso!
Google Chrome, il multitasking migliora!
Google oggi ha deciso d’intervenire sul blog dedicato a tutti gli sviluppatori Android, spiegando il lavoro svolto all’unico scopo di migliorare la versione del browser disponibile per i grandi schermi. Non vogliamo girarci troppo intorno, i cambiamenti sono tanti e renderanno l’utilizzo molto più dinamico e reattivo, perciò bando alle ciance!
Google ha deciso d’investire molto su tutto ciò che riguarda il multitasking di Google Chrome. Di conseguenza gli sviluppatori hanno pensato di consentire l’uso di 5 schede di Chrome in contemporanea sullo schermo. Secondo uno studio condotto dalla grande G il tutto ha incrementato l’utilizzo del multitasking di 18 volte.
Insomma, un’ottima notizia per tutti i possessori di tablet e dispositivi pieghevoli. L’azienda stessa si dice fiduciosa delle modifiche, sostenendo che aiuteranno molto gli utenti nell’utilizzo di tale browser.
Secondo l’azienda dopo aver reso più efficiente il multitasking, gli utenti hanno finito per utilizzarlo nel 42% delle occasioni in più su tablet e smartphone pieghevoli rispetto a quanto non avvenga con gli smartphone tradizionali. Un ottimo traguardo che se ci pensiamo è raggiunto grazie a una relativamente piccola novità.
A ogni modo, non sembrerebbe finita qui in quanto Google stessa ha ribadito che: “Il team ha in cantiere altre idee per migliorare ulteriormente l’esperienza offerta da Chrome su schermi di grandi dimensioni, così da aiutare gli utenti a essere più produttivi”.
Insomma, noi ti consigliamo di rimanere con noi perché molto presto potrebbero esserci altre novità!