Google Chrome è uno dei motori di ricerca più diffusi e apprezzati dall’utenza e sicuramente nel corso del tempo ti sarà capitato d’interfacciarti con esso. Come forse saprai il browser offre un’interessante funzione di navigazione in incognito, tramite la quale potrai proteggere maggiormente i tuoi dati durante le ricerche. Ebbene, questa funzione ha ricevuto un interessante update su Android!
Google Chrome: la navigazione in incognito è ora protetta da un blocco biometrico!
Come forse saprai se sei un utente iOS, la funzione di cui ti stiamo parlando ora era già disponibile da tempo sui dispositivi della mela, il che la rendeva davvero molto attesa tra tutti i possessori di uno smartphone Android. L’aggiornamento è finalmente arrivato e ora anche se possiedi un Samsung o un dispositivo delle altre tantissime marche in circolazione potrai usufruirne: stiamo parlando del blocco biometrico per accedere alla modalità in incognito di Google Chrome!
In poche parole nel caso tu abbia delle pagine “segrete” aperte tramite navigazione in incognito e vuoi proteggerle in modo che altre persone non possano accedere alle tue ricerche, potrai impostare un’autenticazione biometrica che verrà richiesta ogni volta che si tenterà di aprirne una. In questo modo potrai proteggere ulteriormente i tuoi dati personali.
Al momento la funzione non è ancora disponibile per tutti ma se desideri controllare lo stato della tua versione di Google Chrome, è semplice:
- apri il browser
- clicca sui tre puntini in alto a destra
- clicca su Privacy e Sicurezza
- controlla se è presente il toggle che attiva la funzione “blocca i tab in incognito quando lasci Google Chrome”
Inutile dire che se la voce è presente, allora potrai tranquillamente attivarla e aggiungere questa ulteriore protezione!
A proposito di Google Chrome, lo sai che ha smesso di funzionare su PC Windows 7 e 8.1?