Google Chrome è uno dei motori di ricerca più gettonati e di conseguenza utilizzati dall’utenza, affermato ormai da anni e come ben saprai sviluppato dalla grande G. L’azienda si impegna costantemente per fornire la miglior esperienza ai propri utenti e oggi siamo qui proprio per parlarti di una feature futura che probabilmente arriverà presto via aggiornamento che di sicuro ti renderà felice! (O forse no)
Google Chrome mostrerà il consumo in RAM per ogni scheda!
Google Chrome è costantemente tempestato di aggiornamenti, anche perché la concorrenza dei browser si fa sempre più accesa. L’azienda ha quindi deciso di arricchire nuovamente il proprio gioiellino, questa volta in maniera assai singolare e cioè notificando la propria utenza della RAM consumata per ogni scheda, ennesima funzione dopo il “risparmio energetico” di cui ti avevamo parlato qui. Quindi niente più task manager per visualizzare l’ammontare complessivo di RAM per ogni singolo tab. L’annuncio non è ufficiale ma il tutto è stato scoperto da un tecnico che ha poi deciso di testimoniare con uno screen:
Insomma, una funzione niente male che potrebbe anche fare impallidire molta utenza in merito ai consumi del proprio browser di fiducia. Insomma, per ora la feature è grezza e passerà molto tempo prima di vederla in uscita in una versione stabile dell’applicativo. Sicuramente però, noi ti terremo informato su questa e moltissime altre notizie, perciò continua a seguirci.