Google Chrome non ha bisogno di nessuna presentazione! Fin dall’uscita del servizio, il noto browser targato Google ha conquistato la maggioranza dell’utenza che si cimenta in internet. A distanza di anni, rimane ancora il punto di riferimento di Android per quanto concerne la navigazione web.
Oggi però non siamo qui per lodare il browser ma per raccontarti di come l’azienda abbia deciso di rimuovere uno storico servizio. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Google Chrome: la versione Android rinuncia al servizio di risparmio dati!
In questi giorni ti abbiamo già riportato delle notizie interessanti che vedevano rinnovarsi l’offerta messa in piedi da Google Chrome. Oggi invece è tempo di raccontarti di una rinuncia che dovrai presto metterti l’anima in pace nel fare, perciò bando alle ciance e veniamo al punto!
Dal 29 marzo potrai dire addio alla lite mode del browser Chrome. Precisamente, il nuovo update M100 si porterà via tale funzionalità. Non vogliamo però dare per scontato nulla, quindi nel caso non lo sapessi la lite mode non è altro che una feature che se attivata ti consente di risparmiare più del 60% del tuo traffico internet!
Proprio così. Diversi anni fa, quando i piani mobile non erano ancora venduti a prezzi contenuti come adesso la feature poteva diventare molto comoda ed era di certo un’aggiunta essenziale al noto browser Google Chrome. La grande G però, ora ritiene che i tempi siano cambiati e che la funzione non sia più indispensabile e di conseguenza vada rimossa.
Fai ancora in tempo a provarla nel caso tu sia interessato, ti basterà recarti nelle impostazioni del browser. C’è però da ammettere che al giorno d’oggi, il risparmio che tale modalità garantisce non è di certo tanto e di conseguenza sia quasi un controsenso utilizzarla!
Probabilmente la scelta dell’azienda mira a ottimizzare il codice di Google Chrome, rendendolo più snello e migliore da usare.
Per il momento infine, non possiamo fare altro che rinnovarti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie in rete, dandoti come sempre appuntamento al prossimo articolo!