In questi giorni è in roll-out sul Google PlayStore la nuova versione della Google Camera 8.1 e l’aggiornamento è stato segnalato per la prima volta su Twitter da @KaKito_24, che ha visto l’app della fotocamera di Google aggiornarsi sul suo Pixel 4XL.
Google Camera just updated for me via Play Store version 8.1.008.341125824
On Pixel 4 XL. Looks like UI Revamp.@AndroidPolice @AndroidAuth @xdadevelopers @ArtemR @derekmross @verge pic.twitter.com/T0J7jKoFkB— Kelvin P. 🇩🇴 (@KaKito_24) November 12, 2020
La versione 8.0 è stata introdotta la prima volta nel mese di Settembre 2020, in concomitanza con il lancio del Pixel 5. La nuova versione ha ridisegnato drasticamente l’interfaccia utente e ha introdotto delle nuove funzionalità, fino ad oggi esclusiva dei possessori dell’ultimo modello di smartphone Google. Successivamente alla segnalazione dell’aggiornamento della Gcam su un Pixel 4XL, i ragazzi di 9to5google.com hanno voluto analizzare il file apk più a fondo e hanno scoperto che tale aggiornamento è di fatto compatibile con tutti i telefoni Pixel, nello specifico dai modelli Pixel 2 e Pixel 2 XL in poi.
La notizia sarà sicuramente apprezzata dagli utenti Pixel, soprattutto dopo le cattive notizie di ieri riguardo Google Photo. Ricordo, infatti, che Google ha comunicato a tutti gli utenti che dal 1 giugno 2021 non darà più accesso allo spazio illimitato di Google Photo, neanche ai possessori di smartphone Pixel.
Ancora non si sa se tutte le nuove funzionalità introdotte dalla Google Camera 8.0 saranno disponibili anche per i device più datati, ma al momento è confermato che per i Pixel 4 sia disponibile la funzione di stabilizzazione video chiamata Cinematic Pan. Man mano che l’aggiornamento va in roll-out su tutti i dispositivi si potrà capire meglio se tutti i modelli riceveranno questa funzione e se sarà disponibile ad esempio la nuova funzione di Zoom Audio o di regolazione rapida con un tocco del livello di zoom, al momento esclusive del Pixel 5.
Come scaricare Google Camera 8.1
La Google Camera può essere utilizzata, non ufficialmente, su tutti i modelli di smartphone, ti servirà solo trovare, scaricare ed installare la versione compatibile con il tuo device. Ovviamente non stiamo parlando di una compatibilità ufficiale, per cui l’applicazione potrebbe risultare instabile.
Per scoprire al momento quale versione è compatibile con il tuo smartphone puoi seguire la nostra guida che puoi trovare cliccando qui sotto:
Con GCamloader la Google Camera è alla portata di tutti – LINK
Continua a rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze per avere tutte le ultime novità del mondo tech e della scienza, oltre a numerosi consigli e recensioni utili per tutti i tuoi acquisti.