Google Calendar è solo uno dei tanti tool offerti da Google che nel corso degli anni è entrato a far parte di moltissime realtà lavorative. Per segnare appuntamenti, incontri, riunioni, e per programmare eventi e invitare colleghi e non solo a partecipare, Calendar si è sempre rivelato più che utile ed efficiente, e pensando proprio alle esigenze dei lavoratori Google ha ora introdotto una nuova funzione che potrebbe effettivamente rivelarsi utile!
Google Calendar: ora possiamo segnalare i nostri orari di lavoro!
Google Calendar ha recentemente introdotto una funzione molto interessante che permette agli utenti di specificare giorno per giorno gli orari in cui ci si trova in ufficio. Ad esempio si può impostare in alcuni orari la posizione di lavoro come “Casa” e in altri orari come “Ufficio”.
Sicuramente non è una differenza sostanziale ma nel concreto può fare la differenza, in modo tale che i colleghi possano sapere quando si è a disposizione per domande o incontri. Se anche tu vuoi sfruttare l’opzione ti basterà cliccare su “Crea” e selezionare “Posizioni di lavoro”.
Per il momento la funzione è in fase di distribuzione e potrai accedervi solo se avrai una sottoscrizione a Workspace. A ogni modo ti consigliamo di sfruttare la novità a dovere e riuscirai a scovare tu stesso tutti i vantaggi!