Gmail è il noto servizio di posta elettronica offerto da Google che nel corso degli anni si è diffusa a dismisura andando a conquistare milioni di utenti che la utilizzano quotidianamente in tutto il mondo. L’azienda cerca continuamente di rinnovare e migliorare l’esperienza offerta e oggi vogliamo proprio parlarti di una nuova feature interessante che ti aiuterà a proteggerti da frodi e truffe!
Gmail: arriva la spunta blu che identifica le email sicure!
Come forse saprai uno dei rischi di un indirizzo di posta elettronica è quello di incappare in mail fasulle che mirano a truffare gli utenti, magari per raccogliere dati sensibili o ancora peggio, accedere a profili bancari per rubare soldi e arrecare danni economici. Si tratta di avvenimenti all’ordine del giorno e magari molto più diffusi di quanto si pensi, per questo motivo Gmail ha deciso di introdurre un ulteriore sistema di sicurezza: una funzione di spunta blu che ci aiuterà a capire se una mail è genuina o meno!
Non si tratta di una funzione ad abbonamento inedita, ma proprio di un’aggiunta gratuita già confermata con un post sul blog ufficiale. D’ora in poi quanto riceviamo una mail da un’azienda che ha verificato la sua identità, verrà visualizzata una spunta blu di fianco al suo nome. Per ora troviamo già verificate grandi aziende come Google stessa, Amazon, eBay e così via, e probabilmente la lista continuerà ad allungarsi.
Insomma, d’ora in poi sarà più facile identificare i contenuti spam e avremo meno rischi di incorrere in malware e tanto altro. Per esempio, niente più mail e avvisi di finti corrieri che hanno pacchi da consegnare, truffa molto diffusa negli ultimi mesi.