Gmail è un servizio di posta elettronica gratuito fornito da Google. Con Gmail, gli utenti possono inviare e ricevere e-mail, organizzare la posta in arrivo, cercare e filtrare le email, e utilizzare funzionalità come le etichette per organizzare i messaggi. Oggi siamo però qui per parlare di pubblicità, in quanto forse Google ha ora deciso di applicare qualche modifica e arrivano le prime segnalazioni.
Gmail: Google sta aumentando le pubblicità?
Se anche tu utilizzi assiduamente il servizio di posta elettronica offerto da Google, allora avrai sicuramente notato la presenza di alcuni annunci pubblicitari in cima alla tua casella di posta. Nulla di troppo invasivo per fortuna, tanto che spesso ci si dimentica persino che siano lì, tuttavia negli scorsi giorni stanno arrivando moltissime segnalazioni di un aumento di tali annunci soprattutto dagli Stati Uniti.
Le testimonianza riguardano sia la versione Web che quella delle varie app ufficiali per Android e iOS. Su app la differenza non è molta: semplicemente i due annunci consueti che si visualizzano in cima alle proprie mail ricevute, sono comparsi anche nella scheda Aggiornamenti, mentre prima non erano presenti. Per quanto riguarda la versione web però, a quanto pare gli annunci sono ora comparsi anche in mezzo alla lista delle varie mail, rendendoli più intrusivi e difficili da individuare. Per fortuna, per ora la modifica sembrerebbe essere applicata solo alle schede secondarie e non alla principale Posta in Arrivo.
Insomma, che Google abbia deciso di aumentare la quantità di annunci su Gmail per incrementare i guadagni? Noi ovviamente continueremo a monitorare la situazione e ci auguriamo che la pubblicità su Gmail non diventi eccessivamente invasiva a tal punto da peggiorare l’esperienza di utilizzo degli utenti!
A proposito di Gmail, hai sentito parlare delle nuove spunte blu?