Gizmo Engineering GK6 è frutto del lavoro di tre giovani imprenditori: Federico Weber, Gabriele Rizzi ed Efrem Bonacina che hanno realizzato una comoda e semplice tastiera meccanica personalizzabile. Scopriamo nell’articolo qualcosa di più su questo prodotto Made in Lecco.
Gizmo Engineering GK6
La tastiera meccanica Gizmo Engineering GK6 è estremamente compatta, ma ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno. I suoi tasti possono avere più di una funzione, accessibile tramite i layer: LOWER e RAISE.
Inoltre, è completamente personalizzabile in base ai propri gusti e bisogni. Sono forniti 59 tasti DSA (DIN standard height) con legenda sublimata. In particolare, è possibile scegliere se utilizzare il tasto GUI oppure il tasto con logo Gizmo.
La scocca principale della tastiera è lavorata in alluminio massiccio e i tasti sono posizionati su una piastra in acciaio tagliata al laser, entrambe rifinite con colorazione Cerakote.
Gizmo Engineering GK6 si collega tramite USB-C ed è compatibile con tutti i dispositivi che sono gestiti dai principali sistemi operativi: Windows, macOS, Linux, Android, iOS. La personalizzazione software dei tasti è governata tramite il firmware QMK.
Specifiche tecniche
- Case monoscocca in alluminio lavorato con finitura Cerakote;
- Piastra tasti in acciaio tagliata al laser con finitura Cerakote;
- Tasti in PBT, profilo DSA, legenda sublimata;
- Interruttori Kailh Switches;
- Connettività: USB-C;
- Compatibilità: Windows, macOS, Linux, Android, iOS
- Programmabilità: Completamente programmabile grazie al firmware QMK;
- Dimensioni: 25 ⨯ 11.6 ⨯ 3.1 cm;
- Peso: 633 g
Disponibilità e Prezzo
La tastiera Gizmo Engineering GK6 è disponibile in pre-vendita sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Le prime consegne sono previste per Giugno 2021 e il prezzo di vendita parte da 140€.