I nuovi processori AMD per la fascia consumer sono stati annunciati e arriveranno sul mercato la prossima settimana, motivo per il quale Gigabyte non ha perso tempo nel rilasciare un nuovo BIOS per Ryzen 5000 per offrire ai propri utenti un’esperienza ottimale con le nuove CPU.
Non si tratta del primo BIOS per Ryzen 5000 rilasciato da Gigabyte, infatti l’azienda aveva già reso disponibile durante il mese scorso una versione bootable per sbloccare il supporto alla nuova generazione AMD, ma nel frattempo si è impegnata per convalidare l’ultimo codice AMD BIOS AGESA, così da offrire agli utenti un’esperienza migliore.
Per ora a ricevere questo aggiornamento sono soltanto le schede madri della serie 500, quindi le AMD X570, B550 e A520, ovvero le più recenti, ma presto verrà rilasciato un nuovo BIOS per Ryzen 5000 anche per le schede madri della serie 400, in particolare le X470 e le B450. Non si ha ancora una data per queste ultime, ma l’azienda si impegna per rilasciare l’aggiornamento quanto prima.
I processori AMD in uscita il 5 novembre sono estremamente interessanti, grazie ad un IPC maggiore pare potranno offrire ottime performance anche in single core, andando quindi ad offrire delle performance ottime per ogni tipo di utilizzo, dal gaming al lavoro con programmi che richiedono un maggior numero di core.
Grazie alla scelta di AMD di non rilasciare un nuovo chipset, chi è già in possesso di una scheda madre serie 500 può pensare di effettuare facilmente un upgrade, e presto potranno fare lo stesso anche i possessori di schede della serie precedente, anche se bisognerà vedere nello specifico quanto riusciranno a spingersi le X470 e le B450 con i nuovi Ryzen 5000.
Per maggiori informazioni e per effettuare il download del nuovo BIOS per Ryzen 5000, puoi andare sul sito ufficiale Gigabyte.