Gigabyte ha appena annunciato il nuovo alimentatore UD1000GM PCIE 5.0, che supporta le ultime schede grafiche PCIe Gen 5.0.
L’UD1000GM PCIE 5.0 ha un connettore a 16 pin e viene fornito con un cavo nativo a 16 pin di alta qualità, che gli consente di supportare fino a 600 watt di potenza. L’alimentatore introduce una varietà di materiali e tecnologie di alta qualità diventando così non solo la scelta migliore per i giocatori e gli overclocker di alto livello, ma è anche già pronto per le schede grafiche di nuova generazione.
Gli alimentatori tradizionali necessitano di tre adattatori da 8 pin a 16 pin per supportare le ultime schede video PCIe Gen 5.0, mentre il nuovo alimentatore UD1000GM PCIE 5.0 necessita di un solo cavo a 16 pin per alimentare direttamente le schede. Inoltre, il cavo PCIe Gen 5.0 a 16 pin fornisce fino a 600 watt di potenza alla scheda grafica e semplifica anche il numero di cavi, riducendo notevolmente l’ingombro e rendendo l’installazione della più semplice, oltre a consentire un flusso d’aria maggiore nel case. E’ inoltre dotato di quattro PCIe a 8 pin, soddisfacendo così le esigenze delle schede video di fascia alta attuali e di prossima generazione allo stesso tempo.
Il design ultra resistente combina condensatori principali giapponesi di alta qualità, una progettazione termica avanzata, una ventola con cuscinetti idraulici intelligenti (HYB) da 120 mm e sei sistemi di protezione del circuito. Inoltre, fornisce agli utenti un’erogazione di potenza stabile e di alta qualità e può essere usato per lunghi periodi di tempo. L’alimentatore UD1000GM PCIE 5.0 di Gigabyte può vantare anche la certificazione 80 PLUS Gold, un design compatto e completamente modulare.
Puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.