Giusto ieri, 17 marzo 2021, a Taipei in Taiwan, l’azienda GIGABYTE TECHNOLOGY Co.Ltd, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha annunciato un nuovo membro della gamma della serie M, il monitor da gaming GIGABYTE M32Q.
Come ti dicevo, il nuovo GIGABYTE M32Q farà parte della serie M, una gamma progettata per migliorare la produttività del lavoro, andando allo stesso tempo a garantire un’esperienza di gioco e intrattenimento ottimale e ultraveloce.
Da notare che il monitor avrà un tasto esclusivo nominato KVM che consentirà il passaggio dalla modalità “lavoro” a quella “gaming” e viceversa.
La gamma è inoltre dotata di porte USB di tipo C che forniscono visualizzazione, dati e alimentazione ai dispositivi mobili, inoltre collegando i dispositivi direttamente al monitor (magari tramite DisplayPort che qui sarà supportata) gli utenti possono utilizzare la tastiera e il mouse per controllare tali dispositivi e caricarli allo stesso tempo.
Specifiche tecniche del GIGABYTE M32Q
Il nuovo GIGABYTE M32Q è un monitor con risoluzione QHD a schermo piatto da 32 pollici, dotato del più recente pannello SuperSpeed IPS per ottenere un tempo di risposta GTG di 1 ms con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz (OC 170 Hz), ciò ovviamente si traduce in immagini in movimento fluide e una qualità straordinaria.
Per quanto riguarda le prestazioni cromatiche, il GIGABYTE M32Q avrà colori a 8 bit, una gamma colori ampissima con il 94% DCI-P3 / 120% sRGB garantendo accuratezza e uniformità del col0re impeccabili, inoltre avrà un DisplayHDR400 certificato VESA.
Oltre alle fenomenali specifiche del pannello che garantiscono delle sessioni gaming ad alte prestazioni, non mancano le esclusive caratteristiche tattiche GIGABYTE.
Tra queste caratteristiche troviamo il nuovo Aim Stabilizer Sync che consente agli utenti di ridurre la sfocatura del movimento e allo stesso tempo abilitare la tecnologia V-Sync, offrendo una visione cristallina nel gioco FPS, il tutto in combinazione con l’ultima funzione Eagle Eye, che è in grado di regolare le dimensioni dello schermo e i rapporti di ingrandimento.
Un’altra nuova funzionalità è il controllo del colore a 6 assi.
Questa nuova feature consente agli utenti di regolare 6 colori (rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo) individualmente per visualizzare in modo più accurato la gamma di colori sul monitor che si adatta a molteplici scopi di utilizzo.
A completare questo ricettacolo, il monitor GIGABYTE M32Q è dotato di stereo integrati che offrono agli utenti un’esperienza audio di qualità, il tutto per completare la perfetta esperienza audiovisiva.
Rimanendo in ambito visivo, proprio in merito alla salute degli occhi, è cresciuta la preoccupazione per la prolungata esposizione alla luce blu dovuta al tempo trascorso davanti allo schermo, soprattutto dopo quanto successo in seguito alla pandemia dovuta al Covid-19, la quale ha trasformata la maggior parte delle abitazioni in studi da conferenze.
Per prevenire ulteriori disagi, GIGABYTE si impegna per il benessere dei propri utenti, pertanto il monitor da gioco M32Q è certificato da TÜV Rheinland e dall’associazione Eyesafe, per garantire la riduzione delle emissioni blu, fornendo allo stesso tempo colori più vivaci.