Gigabyte ha lanciato sul mercato un nuovo headset da gaming dal design e dalle caratteristiche molto interessanti, il nome è AORUS H1 ed è pronto a conquistare il cuore dei gamers. Si tratta di un modello pensato per la compatibilità multipiattaforma, la connessione avviene tramite cavo USB e si possono tranquillamente utilizzare su PC, come sulle console.
Tra le caratteristiche principali di questo prodotto troviamo l’audio surround virtuale 7.1, che aiuta ad individuare più facilmente la posizione dei nemici quando si gioca agli FPS (sparatutto in prima persona), dettaglio che può aiutare non poco a portare a casa la vittoria.
La qualità audio è elevata grazie ai driver da 50 mm, in grado di fornire dei bassi corposi e regalare prestazioni eccellenti in game, ma degne di nota anche per utilizzo generico, come l’ascolto di musica e la visione di contenuti multimediali di vario genere.
Altra caratteristica molto interessante è la presenza dell’ENC per il microfono, ovvero Environmental Noise Cancellation, una funzione che è in grado di ridurre al minimo i suoni circostanti, così da poter comunicare in modo pulito con i propri compagni di squadra e collaborare al meglio senza distrazioni.
Presenti anche i LED RGB, una componente estetica che fa sicuramente gola agli amanti del genere, anche se ad oggi non è ancora ben chiaro se questi siano personalizzabili tramite software o meno, in ogni caso possono essere disattivati se proprio non ti vanno a genio.
Si tratta di cuffie cablate, purtroppo non è possibile scollegare né il cavo principale, né il microfono, e sul cavo è presente anche un controller per regolare il volume delle cuffie, mutare il microfono, e gestire i LED e la funzione ENC.
Per ora non è ancora nota la disponibilità ed il prezzo qui in Italia, forniremo aggiornamenti non appena Gigabyte chiarirà questi aspetti. Nel frattempo puoi dare un’occhiata alla pagina dedicata alle Aorus H1 sul sito ufficiale.