Uno dei laptop più popolari della serie MSI è il GF65 Thin, che viene solitamente aggiornato di anno in anno con l’uscita delle nuove CPU e GPU del momento. Sul sito canadese MSI è apparso un nuovo modello di GF65 Thin con RTX 3060, potrebbe quindi essere vicino il rilascio di questa nuova variante con le recenti GPU NVIDIA.
Andando a leggere le specifiche di questo GF65 Thin con RTX 3060, si nota subito che la CPU montata è una Intel i7 10750H, quindi ancora di decima generazione, il che potrebbe far pensare che il laptop è davvero in dirittura d’arrivo e che MSI non abbia intenzione di aspettare la disponibilità dei prossimi processori di undicesima generazione.
D’altra parte c’è da considerare che i produttori di notebook sono soliti rilasciare varianti differenti dello stesso modello a seconda del mercato di riferimento, infatti questo GF65 Thin con RTX 3060 è per ora presente sul sito canadese, ma non su quello italiano, quindi è plausibile che sia pensato per quel mercato lì (e magari anche per altri) e che invece non arriverà mai da noi, dove magari MSI rilascerà una variante con componenti diversi.
In ogni caso seguiremo con interesse le decisioni di MSI, questa serie di laptop da gaming è una di quelle che hanno più successo poiché coniuga buone prestazioni ad un prezzo non eccessivo, parliamo di una fascia medio-alta dove c’è sicuramente qualche compromesso (lo schermo, ad esempio), ma che spesso viene preferita da chi non ha a disposizione budget molto elevati.