Gemini potresti già averlo sentito nominare, si tratta tutto sommato della risposta muscolosa di Google a ChatGPT e cioè un’intelligenza artificiale proprietaria che, proprio come quella di OpenAI, è in grado di lavorare su contenuti di testo, foto, codice e molto altro. Oggi siamo qui per parlare della variante per tablet Android.
Gemini arriva sui tablet?
Google sta lavorando molto con Gemini e sembrerebbe che finalmente stia cercando di integrarla su tutti i tipi di device. Secondo un report di 9to5Google, l’IA presto potrebbe approdare sui tablet. Utilizzando Google Search 15.12 e Gemini 1.0.618909562, è possibile notare un passo avanti verso l’inserimento nei Pixel tablet. Il report menziona di come si sia riusciti ad abilitare l’IA su tablet.
A quanto pare Google Assistant continua a rimanere attivo (probabilmente per via del fatto che si tratta di una versione di testing dell’IA) ma è comunque possibile interagire con Gemini.
Nel caso tu non voglia ricorrere a magheggi ma comunque utilizzare l’IA di Google sul tuo tablet, purtroppo devi aspettare perché per il momento non vi è disponibile una data d’uscita. Ti promettiamo però di tenerti informato!